Quando io e gli altri componenti del Gruppo abbiamo iniziato a vederci per esporre ciascuno a turno le proprie IDEE, ci siamo resi conto di averne tante e di diverse, e che non sarebbe bastato un incontro o due per esporle tutte.
Di fatto ci siamo visti mediamente 3-4 volte a settimana, per diversi mesi, passando ore e ore a confrontarci, criticarci a volte disilluderci sulla fattibilità di tanti progetti, tanto che i miei amici (scusate CiccioS-Pisuciu-Melas-etc) iniziavano a pensare che fosse una scusa queste delle riunioni per dargli continuamente buca.
Invitando poi alcuni dei nostri sostenitori, ci siamo accorti che anche loro avevano tante altre idee valide.
Abbiamo iniziato a pensare cosa potrebbe succedere se tutti i bariesi, e non solo i nostri sostenitori ci dessero le loro idee, le loro capacità, i loro consigli.
Per questo è nata la pagina Facebook, per farvi conoscere meglio il gruppo, ognuno di noi qui è libero di riproporre le proprie idee, i propri pensieri, senza limite da alcuno di noi, proprio come se fossimo in una delle nostre riunioni.
Senza paura di dire qualcosa di sbagliato, di cui ci si possa rendere conto dei limiti a volte o della validità altre.
Anche voi potreste dare il vostro contributo esponendoci le vostre idee, che da rozze, come tutte le nostre del resto, piano piano, possano essere lavorate e rese REALI e CONCRETE.
Mi scuso per questo con tutte le persone a cui avevo chiesto di avvicinarsi ai nostri incontri e poi, per tempi e per quanto appunto sopra detto, non ho poi più contattato.
Vorrei infine che pensaste che oltre a noi questi messaggi potrebbero arrivare anche agli altri Candidati delle altre Liste, che potrebbero prendere qualche spunto, o evitare di fare qualche errore qualora vincessero le Elezioni. Insomma per noi questo è anche un modo di tendere la mano alle altre Liste perché si lavori insieme per Bari Sardo.
Non ci sentiamo in gara a chi ha l’idea più bella, il progetto più originale. Le nostre idee sono qui per tutti e a disposizione di tutti. Noi stessi saremo i primi a portare avanti IDEE e PROGETTI, qualora vincessimo, delle altre Liste. Riconoscendo a ciascuno quanto gli è dovuto.
Il nostro OBIETTIVO è dare un contributo forte per far Crescere Bari Sardo.
Essendo questo un impegno, un grosso sforzo, come tutti a volte ci stanchiamo, abbiamo bisogno di fare una pausa, di fare due risate per distenderci un attimo.
A scuola c’è la ricreazione, al lavoro la pausa, e qui su Facebook? Qualche video Ironico, posto al solo fine di Divertirvi ogni tanto, tra una idea e l’altra, in fin dei conti è un Social-Network.
Noi vogliamo lavorare ma senza mai rinunciare a divertirci.
I giovani si dice sempre che sono il FUTURO, che sono loro che prima o poi dovranno prendere le redini e portare avanti il Paese, e i giovani, ma anche gli adulti, vogliono anche sorridere e divertirsi.
Bisogna anche sapersi prendere in giro e scherzare su se stessi; l’Ironia non è un segno di superficialità e mancanza di Serietà, ma anzi segno di maturità e intelligenza (Valerio Piroddi ti stimo troppo quando mi capita di leggere le tue vignette).
Mi scuso se qualcuno può aver interpretato male i Nostri video, lo dico perché è successo anche all’interno del nostro gruppo, ma volevamo solo divertirvi.
Ricordiamoci sempre che in una comunità ci sono tante e tante persone con sensibilità e pensieri differenti, e sarà difficile che tutti vedano le cose allo stesso modo, l’importante è mantenere sempre il Rispetto Reciproco lasciando lo spazio a tutti di vivere come meglio si sentono.
Tutti dobbiamo compiere il nostro DOVERE, ma nessuno può negarci il DIRITTO anche di ridere.
Vogliamo che questa esperienza che ci porteremo sempre dentro, sia per noi piena di ricordi piacevoli e non di scontri, rabbia o risentimenti.
Il Candidato Sindaco, Valerio Dettori.
Nessun commento