Questa è la notizia più importante uscita dalla riunione tenutasi giovedì pomeriggio nell’aula consiliare del comune di Bari Sardo.
Molte, tra le quali anche l’ex presidente Bruno Pilia, sono le persone che hanno manifestato la volontà di portare avanti un discorso che coinvolga non solo l’aspetto sportivo ma soprattutto sociale della nostra comunità. Il sindaco Paolo Sebastiano Fanni e l’assessore allo sport Mauro Boi preso atto che esista un gruppo di almeno trenta persone in via di definizione che intende far parte della società si è impegnato ad anticipare la cifra dell’iscrizione al prossimo campionato di promozione regionale. La somma che si aggirerebbe intorno ai sette mila euro fa parte del contributo regionale che ogni anno l’amministrazione gira alle varie associazioni sportive di Bari Sardo in proporzione al numero dei tesserati. L’iscrizione verrà formalizzata tramite fax alla federazione regionale entro lunedì 16 termine ultimo per completare le adesioni alla stagione calcistica 2012-2013.
Lunedì prossimo, ancora da decidere la sede, (se ancora l’aula consiliare o la sede dell’Usd Barisardo presso l’impianto sportivo del Circillai) ci sarà il prossimo incontro dove tutte le persone che hanno espresso la volontà di contribuire al progetto sportivo della società e quelli che invece vorranno farne parte, discuteranno su programmi, cariche prospettive e idee da perseguire in un annata che per contingenze economiche e disaffezione generale della comunità si prevede tra le più difficili e complicate degli ultimi anni.
Marco Pisanu
Nessun commento