…le mie colleghe di avventura!





Oggi mi ero ripromessa di non scrivere niente, forse dovremmo rallentare con la battitura delle idee ma mi sembra di avere tanto da dire, ed eccomi ancora qui!

Vorrei spendere alcune righe sulle mie colleghe di avventura, questo articoletto è una sorta di omaggio a loro.

Quando mi chiesero se volevo far parte di questo gruppo di “scoppiati”, in principio rimasi perplessa. A causa di diversi impegni non sapevo se sarei stata costante, avevo paura di mettermi in gioco e quindi espormi. Ma tutti hanno degli impegni da portare avanti e le mie paure forse erano le paure di tutti. In men che non si dica mi sono trovata completamente e piacevolmente coinvolta nel gruppo.

Ho trovato persone che già conoscevo e altre nuove. Subito si è creato un bel feeling e  la mescolanza delle idee a cui davamo vita era qualcosa di positivo.

Nel gruppo oltre alla componente maschile ci siamo noi, cinque donne (con qualche difetto e mille pregi!!!!!!) così uguali e così diverse!

Le donne del mio gruppo sono delle mamme, mamme che lavorano diverse ore al giorno, poi tornano a casa e lavorano ancora. Sono mamme che oltre a occuparsi dei propri figli, si occupano anche dei figli degli altri, Luisa è una Prof. e Maria è un’infermiera. Poi le incontri alle nostre riunioni, stanche ma fiere di far parte del gruppo, pronte a dire la loro e a placare i nostri temperamenti. Quando propongono qualcosa è come se la proponessero per i propri figli e ti accorgi che non ci può essere cosa migliore e in loro e nel loro impegno rivedo anche un pò della mia mamma.

Poi ci siamo noi, tre ragazze, ognuna con un proprio modo di essere. Se parli con Fabiana ti accorgi subito che ha qualcosa da dire, non è una che si fa mettere all’angolo e sa far valere le proprie idee. Lo dimostra il fatto che è riuscita a crearsi un’attività, e ha fatto delle sue passioni un lavoro e si impegna perchè questa opportunità possa essere sfruttata anche da altri. Infine c’è Elena che a prima vista potrà sembrare timida, ma quando deve portare avanti il suo punto di vista, di certo non  lo manda a dire e anche se minuta, ha una grande energia.

Qui  ho trovato delle compagne di viaggio determinate, sicure di ciò che sono e di cosa possono offrire, le cui personalità ben si amalgamano a quella tavolozza di caratteri che rendono ognuno di noi…un pò speciale!

E poi ci sarei io, ma questa è un’altra storia.

Ciao e a presto.

Eleonora.

3 Commenti
  • Fabiana
    Postato alle 20:30h, 17 maggio Rispondi

    Grazie per questo pensiero. Hai ragione siamo cinque donne determinate, perchè tanto appassionate nella vita, nel lavoro e ora in questa bella avventura, che comunque andrà sarà una splendida esperienza per tutti noi!!
    Vota Lista Civica L’alternativ@ per Barì Sardo.

  • maria
    Postato alle 21:38h, 17 maggio Rispondi

    Grazie Eleonora,facciamo squadra tutti insieme .Ognuno porta
    dentro il gruppo un po’ del suo vivere quotidiano. Tutto questo fa’ di noi una gran bella squadra Vota Lista Civica L’alternativ@

  • Mauro
    Postato alle 22:06h, 17 maggio Rispondi

    Noooo e per noi maschietti solo un breve accenno… io mi sono offeso 🙂 … scherzi a parte concordo con il pensiero di Eleonora… siete davvero mitiche… e poi sopportarci non é semplice… se riuscite in questo potrete amministrare anche una metropoli!!!!

Scrivi commento