Impressioni di un caldo sabato pomeriggio: serata “no ruspe”!



Sarà il caldo snervante di questi giorni, sarà l’adrenalina che ci scorre a fiumi nelle vene, ma tornando a casa sabato sera, dopo aver assistito all’assemblea sull’abusivismo, non ho dormito come avrei voluto…mi sono svegliata con quel certo “non so che” di scocciante!!
Non so quanti di voi erano presenti, sicuramente tanti tra parenti e conoscenti. Lista civica l’alternativ@ era praticamente al completo, pronti a sostenere il nostro candidato sindaco Valerio Dettori.
Il ritardo dei personaggi illustri (Sabatini & co) rendeva l’attesa sudaticcia!!! I 4 candidati sindaci temporeggiavano come meglio credevano. C’era chi si dilungava in chiacchiere e chi, come il nostro capolista, tra una cavolata e l’altra, leggeva di PUC,PUL,PIP etc!!!(….solo serio!!!!)
Durante questa prima assemblea del Movimento “No Ruspe”, i consiglieri hanno chiaramente detto di non voler raccontare favole…infatti sarebbe ora che cominciassero a dire la verità, che la smettessero di intortarci con giri di parole come hanno sempre fatto, con il semplice intento di tenerci buoni.
Non tutti gli abusi potranno essere sanati, ma gli illustrissimi, cercheranno con questa proposta di legge di dare una risposta concreta e seria a chi in questi giorni chiede che la propria casa non venga demolita…MINIMO!!!!!!
Anche tra i candidati sindaci pare ci sia la volontà di dare vita a questo fantomatico piano urbanistico, che potrebbe essere la chiave positiva per una normativa di recupero delle zone compromesse.
Mi sorge un dubbio amletico, ma era il caso di arrivare a questo punto?
A parte Dettori Candidato Sindato, prima apparizione sullo scenario politico Bariese, per nulla avvezzo ai sordidi giochi di convenienza, ma gli altri, possibile che non abbiano mai sentito parlare di PUC,PUL e PIP? Oppure è anagrammando i BTP E BUND che sono arrivati alla loro scoperta??
Lascio a voi cari sostenitori la risposta più ovvia..e vi rimando al pensiero di Ale Ligas sull’argomento più Hot del paese!
Comunque, tornando a fare le persone serie, la posizione della lista civica l’alternativ@ è chiara e semplice. Non si può fare una questione di principio sul reato in sè, esso va smembrato e analizzato in ogni sua parte, perchè ogni persona coinvolta ha un problema diverso, e sarà nostro compito ascoltare e risolvere i problemi di tutti nel rispetto delle leggi.
Valerio Dettori è stato chiaro durante l’assemblea, ed ha rivolto alcune domande importanti che sono rimaste senza una risposta. Ha sollevato un problema concreto e durante il dibattito ha dimostrato di conoscere bene l’argomento, insomma a mio dire ha fatto una bella figura.
Non posso dire lo stesso per qualche altro candidato alla poltrona di sindaco. Mi ha lasciato attonita, la performance di qualche avversario di Dettori. C’era chi tra l’imbarazzo dei più, leggeva discorsi fatti ad hoc(e non si sa da chi) senza sentimento e non mettendosi assolutamente in gioco, utilizzando termini a sproposito che nonostante i 38° mi facevano venire la pelle d’oca, e chi, tra l’imbarazzo della prima volta si limitava ad abbassare la testa con un si!!!
Insomma, la serata di sabato non ha portato a grandi risultati, e per quelli che speravano nella risoluzione immediata del problema o quasi…beh, almeno dovranno accontentarsi del fatto che i nostri politici nonchè rappresentanti hanno finito di leggerci il libro delle favole!!!
Ecco, queste sono state le mie impressioni sulla serata di sabato!!!
P.S:….ma è possibile che leggendo un discorso…di cui non mi ha colpito assolutamente il contenuto, perchè sterile, uno parlando possa dire “COME SOPRA”!!!…è questo che mi ha fatto andare male la cena!!!!!

Ciao e un abbraccio a tutti.
Eleonora(LISTA CIVICA L’ALTERNATIV@)….vota lista civica l’alternativ@,vota lista civica l’alternativ@, vota lista civica l’alternativ@………….

2 Commenti
  • alessandro
    Postato alle 11:48h, 16 maggio Rispondi

    “e vi rimando al pensiero di Ale Ligas sull’argomento più Hot del paese!” Qual’è il pensiero di Ale?

    • eleonora
      Postato alle 15:35h, 16 maggio Rispondi

Scrivi commento