Cittadini e amministratori a lavoro per l’ambiente…




L’amore per il proprio paese, il rispetto per l’ambiente, la passione per le antiche tradizioni nonché la forte convinzione che queste siano le direttive da seguire per la promozione turistica di Bari Sardo hanno spinto Luisa Carracoi a chiedere l’intervento della nuova amministrazione affinché la strada che si dirige alla Chiesa di San Giovanni Battista fosse ripulita dai rifiuti.

“Non riuscivo a concepire e accettare che la bellissima Processione di San Giovanni e la sagra di Su Nenniri accompagnati dai costumi tradizionali e la sfilata dei cavalli potesse svolgersi in mezzo a tanti rifiuti presenti nel bordo strada, un pugno nell’occhio per i residenti ma ancor di più per i turisti. Ho chiamato l’Assessore all’Ambiente Vargiu che gentilmente mi ha promesso che se ne sarebbe occupata. Finalmente sabato mattina 14 luglio, a poche ore dalla Processione, ci siamo incontrate nel suddetto sito insieme al consigliere Agus e hanno constatato le mie ragioni. Dopo mezz’ora, presi guanti e sacchi, ci siamo messi all’opera raccogliendo e differenziando con l’aiuto di Loredana Carracoi e Florenzio Ammirata (soci dell’Associazione Ogliastra che Vive) e il prezioso aiuto di Paolo Burati e il suo trattore che a pieno carico ha trasportato i rifiuti all’ecocentro di Santa Susanna.
Spero questo sia esempio per tutti quelli che credono veramente che in un paese come il nostro, il complemento “a vocazione turistica” non siano solo parole ma IMPEGNO, VOLONTA’, ENTUSIAMO e CAPARBIETA’. Ci dobbiamo credere veramente e questo significa anche INSISTERE, DIALOGARE, COLLABORARE!
Io sento di far parte di una comunità e per questa continuerò a impegnarmi. Ringrazio chi ha condiviso la mia sensibilità.”

Luisa

 

Nessun commento

Scrivi commento