Al via la selezione di progetti operativi per l’imprenditorialità comunale.
L’Assessorato del Lavoro ha avviato la selezione di progetti operativi per l’imprenditorialità comunale (Poic) che prevedano la concessione di incentivi rimborsabili, finalizzati a promuovere la creazione d’impresa, lo sviluppo dell’imprenditorialità e le opportunità lavorative per disoccupati e inoccupati.
Possono presentare proposte i comuni con popolazione superiore ai 3 mila abitanti purché già in possesso di un regolamento per la concessione di incentivi all’imprenditorialità e/o di sgravi fiscali su imposte comunali o della relativa bozza, che dovrà essere approvata con delibera della Giunta o del Consiglio comunale entro 60 giorni dalla comunicazione dell’approvazione del Poic.
I Poic dovranno prevedere, in particolare, l’erogazione di finanziamenti di importo compreso tra i 15 mila e i 50 mila euro, rimborsabili in massimo 60 mesi, a imprenditori che operano nei territori dei comuni proponenti, con priorità per i giovani e le donne. Particolare attenzione sarà data ai nuovi imprenditori, alle iniziative economiche nuove e alle iniziative che siano in grado di creare nuova occupazione sul territorio comunale. Sarà la Sfirs S.p.A. a selezionare, con specifici avvisi, i beneficiari delle agevolazioni, una volta approvati i progetti.
I comuni potranno presentare le domande di accesso al fondo per il finanziamento dei Poic, tramite il sistema telematico che sarà successivamente attivato, a partire dal 3 settembre fino al 5 ottobre 2012.
Entro 7 giorni dall’invio telematico, la stampa della domanda dovrà essere inviata, tramite raccomandata, posta celere o corriere (in tutti i casi con avviso di ricevimento), al seguente indirizzo:
Fondo Pisl-Poic Fse– Operazione Poic
c/o Sfirs S.p.A.
via Santa Margherita, 4
09124 Cagliari
Ivan
Postato alle 12:52h, 08 lugliosperiamo di non perdere anche questo treno!