Trentasei anni, architetto, laureato all’Università La Sapienza di Roma. È Valerio Dettori il candidato sindaco della nuova formazione elettorale che mira al cambiamento dello scenario politico a Bari Sardo. Per il toto elezioni che da settimane impazza nella cittadina costiera, il nome di valerio Dettori è cosa fatta.
Le liste
Sarebbe lui, dunque, l’uomo pronto a scompaginare il duello tra i due candidati a capo delle liste civiche, ovvero l’attuale sindaco Paolo Casu (PD) e il suo compagni di partito, Paolo Fanni. “La mia scelta come del resto quella degli altri componenti della lista – dice Dettori – è una scelta responsabile. Quando penso all’impegno che noi tutti ci stiamo prendendo, penso al mio gruppo, fatto di persone qualificate, pronte a lavorare e a dare il proprio contributo per il bene del paese. Siamo stanchi di lamentarci e di aspettare passivamente che le cose cambino senza poi fare nulla in prima persona perchè questo accada”. Dalle parole a fatti.
La Promessa
“Abbiamo l’occasione di dare il nostro contributo e non vogliamo lasciarcela sfuggire. Siamo coscienti delle poche risorse a disposizione dei Comuni ed è per questo che non faremo promesse impossibili da manetenere. L’unica cosa che ci sentiamo di promettere è l’impegno. Non intendiamo risparmiare nessuna energia per cambiare il volto di Bari Sardo”.
Marco Pisanu
Nessun commento