Ancora una volta una non risposta…

 

Caro Sindaco Fanni, è inutile dire che la risposta alla nostra interrogazione (visualizza risposta all’interrogazione) in merito ad un’amministrazione più trasparente che premi il merito e l’efficienza a discapito della mera conoscenza, ancora una volta non ci soddisfa.
Anzi direi che la stessa risulta superficiale, incoerente e poco rispettosa nei confronti di tutti quei cittadini che esigono una maggior trasparenza e rigore nella gestione del denaro pubblico.

Si perché, dopo una mozione approvata all’unanimità (visualizza mozione) e definita della stessa amministrazione di maggioranza come una priorità, pare a dir poco riduttivo liquidare il tutto con una semplice motivazione “scusate ma abbiamo avuto altre priorità”. Fa sorridere poi che, nelle poche righe di risposta, si faccia riferimento al fatto “non è stato possibile predisporre ancora uno schema di regolamento”, quale schema di regolamento??

Non c’è bisogno di predisporre alcuno schema, basterebbe semplicemente copiare il regolamento che le abbiamo messo a disposizione contestualmente alla presentazione della mozione del 21 Maggio 2014. Un regolamento che con impegno e spirito collaborativo abbiamo messo a disposizione dell’Amministrazione.

Esatto collaborazione! Proprio quella che all’indomani delle elezioni aveva ostentato di sostenere e di esserne portavoce. Invece da tre anni a questa parte non ho visto altro che un’amministrazione arrogante e inconcludente che ha fatto del quieto “far nulla” la sua bandiera.

Nel caso in cui non avesse ancora avuto modo di leggere il regolamento messo a disposizione il 21 Maggio 2014, colgo l’occasione per porlo nuovamente alla Vostra attenzione: visualizza bozza di regolamento.

Nella speranza di un “cambiamento di rotta” nel modo di non amministrare o di una sua presa di coscienza che metta fine a questa agonia istituzionale, le porgo i miei migliori saluti.

Ivan Mameli

Nessun commento

Scrivi commento